Viticoltori eroici e custodi del territorio. Partita su Radio Nostalgia la campagna spot del Consorzio di Tutela del Candia dei Colli Apuani Doc. Dopo la programmazione sul canale tematico “Wine-Tv” su Sky 815, la piccola Doc apuana punta forte sul pubblico radiofonico.
Realizzata attraverso il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Toscana – sottomisura 3.2, la campagna spot su Radio Nostalgia è solo una parte dell’attività di comunicazione e promozione integrata costruita dal Consorzio di Tutela. Lo spot punta tutto sull’identità della piccola Doc e sul legame di generazioni con le ripide colline che si affacciano sul mare. “Attraverso questo progetto integrato di comunicazione – spiega Fabrizio Bondielli, Presidente Consorzio di Tutela – il nostro Consorzio ha finalmente gli strumenti per un’adeguata campagna di promozione che valorizza non le singole realtà imprenditoriali ma la realtà collettiva del Candia. Presi singolarmente siamo piccoli produttori ma insieme siamo una interessante e strutturata comunità di viticoltori che producono ottimi vini in condizioni di estrema difficoltà e senza l’ausilio di mezzi meccanici. Sono alcune delle ragioni che li rendono unici”.
Lo spot sarà seguito anche da un’APP scaricabile su Apple Store e su Google Play. “Con BevoCandia, questo il nome della nostra App – spiega ancora Bondielli – facciamo un notevole passo in avanti. Camminerà a fianco del nuovo sito e alla nostra neo nata pagina Facebook. L’App sarà scaricabile su tutti i dispositivi. La promuoveremo anche mediante una adeguata campagna web e speciali etichette in ristoranti, hotel e altre strutture che promuovono e propongono il Candia”.
L’altra grande vetrina sarà il Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta dove il Consorzio di Tutela sarà protagonista di un appuntamento sabato 17 luglio alle ore 18.30. “E’ uno dei contenitori che abbiamo scelto per incontrare addetti ai lavori, cultori e turisti. Parleremo di vino e lo faremo anche apprezzare con una degustazione al termine del talk show sotto i pini di D’Annunzio. – conclude Bondielli – Sarà una bella occasione in un contesto molto conosciuto per farci scoprire un po’ più da vicino da un pubblico sempre più ampio ed interessato”.
Commenti recenti