Un nuovo vestito, in realtà il primo dalla sua nascita, per vestire con un’unica tutte le aziende vitivinicole iscritte al Consorzio di Tutela. Il progetto, realizzato con il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Toscana – sottomisura 3.2, sta rafforzando molto la capacità di comunicare e promuoversi a livello nazionale ed internazionale del Consorzio di Tutela.
A causa del Covid sono saltate il Vinitaly e la Tirreno Ct: kermesse a cui il Consorzio parteciperà sicuramente nel 2020. Il prossimo imminente appuntamento sarà l’Educational Tour “Le Terre Apuane” dal 16 al 20 settembre che porterà in provincia di Massa Carrara una trentina tra tour operatori, blogger ed influencer. L’educational è ideato da Federico Faranna, agenzia di comunicazione F2 Promo, con la collaborazione di Federlaberghi Costa Apuana, Viaggi di Mare Tour operator e Toscana Tour Experience. Tra le attività che saranno proposte ci saranno anche visite e degustazioni tra cantine e vitigni con uno speciale evento ospitato a Villa Cuturi a Marina di Massa. “Era importante costruire una identità comune – spiega il Presidente del Consorzio di Tutela, Fabrizio Bondielli – per presentarci ai consumatori, agli addetti ai lavori, al mercato con un messaggio preciso e condiviso. E’ stato creato un sito, nuovo e moderno, sviluppati supporti visivi e materiale informativo e pubblicitario coordinato e soprattutto costruito un percorso comune di comunicazione che passa dalla partecipazione alle fiere alla promozione sui social. Stiamo crescendo anche da questo punto di vista”.
Commenti recenti